Domane frequenti

Non ho ancora fatto un ordine

Offriamo la spedizione gratuita per ordini superiori a 100€. Per gli ordini al di sotto di tale soglia, le spese di spedizione sono di € 10.

Sartoriale Italiano produce e consegna in sole 3/4 settimane. A seconda del periodo dell’anno, come ad esempio in caso di periodi a maggior richiesta (cerimonie, etc.), i tempi di consegna possono essere più lunghi. Alcuni prodotti possono avere tempi di consegna diversi, quindi il modo migliore per conoscere i tempi di consegna specifici, per ogni momento, è quello di scegliere un prodotto, e aggiungerlo al carrello e successivamente contattare lo store per conferma dei tempi previsti. In alcuni casi la consegna può essere anche anticipata.

Se la data di consegna prevista è il fine settimana, la consegna arriverà probabilmente il lunedì successivo. Sartoriale Italiano garantisce i tempi di consegna, tranne che in situazioni, eventi o circostanze che sfuggono al nostro controllo. Per questo motivo, nel caso in cui abbiate bisogno del vostro capo per un evento specifico, dovreste effettuare l’ordine con sufficiente anticipo.

L’ecologia è una questione importante per noi. Ecco perché continuiamo a cercare nuovi modi per ridurre l’impronta ecologica delle nostre consegne. Da un lato, cerchiamo di ridurre il consumo di carburante delle nostre consegne. Raggiungiamo questo obiettivo ottimizzando le dimensioni e il formato dell’imballaggio in cui ricevete il vostro ordine. D’altra parte, siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali più ecologici, più riciclabili o riutilizzabili, per imballare i vostri ordini.

Pagamento e credito cliente

Sartoriale Italiano accetta tutte le principali carte di credito tra cui Visa, MasterCard, American Express. La nostra piattaforma di pagamento integra un processore di carte di credito criptato SSL-EV, che permette di trasmettere i vostri dati riservati in modo sicuro. L’azienda offre anche metodi di pagamento alternativi come Satispay o Paypal.

È possibile pagare anche con bonifico bancario.

In caso di problemi con il pagamento, non esitate a contattare il nostro Servizio Clienti (info@sartorialeitaliano.it).

Il nostro circuito di pagamento è completamente sicuro. Utilizziamo un fornitore specializzato nei pagamenti che integra un processore di carte di credito criptato SSL-EV, che permette di trasmettere i tuoi dati riservati in modo sicuro.

Ti offriamo anche la possibilità di pagare con bonifico bancario. Per farlo, scegli i capi che ti piacciono e lasciali nel carrello. Nel bonifico sarà necessario indicare il valore del carrello, nome e cognome, nonché l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato su Sartoriale Italiano. Quando riceveremo il bonifico, invieremo il tuo ordine a produzione.

Ricorda che i bonifici bancari possono richiedere alcuni giorni.

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario a favore di:

Coordinate presenti al Check out

Misure

…da Sartoriale Italiano tutti i prodotti sono fatti da zero per adattarsi alla forma e alle dimensioni del corpo di ogni cliente. 

Il principale vantaggio di un indumento su misura è che veste come un guanto. Puoi dimenticarti delle taglie: dovrai inserire le tue misure solo la prima volta.

Potete saperne di più qui: Come sono fatti i nostri vestiti

Ad essere onesti, è abbastanza difficile misurarsi e non commettere errori. Ti consigliamo di seguire i nostri tutorial con qualcuno e prendere le misure con accuratezza. Se vuoi essere certo che le tue misure siano ottimali puoi anche acquistare il nostro servizio di “video sarto” che oltre a darti la certezza delle misure prese con l’aiuto del nostro tecnico ti permette di avere anche le spedizioni del capo prova e del capo finito direttamente a casa tue, senza ulteriori costi. Se non volessi usufruire di questo servizio, successivamente, i nostri sarti valuteranno le informazioni fornite ed in caso di palesi errori contatteranno direttamente il cliente per la verifica della fattibilità della realizzazione del capo.

In effetti, se vuoi essere certo che le tue misure siano prese da un professionista, puoi andare da qualsiasi sarto e chiedergli di misurarti. È molto importante che il tuo sarto segua specificamente le nostre istruzioni per misurarti. Ci sono molti modi per prendere misure specifiche, e diversi sarti possono prenderle in modi diversi a seconda del paese in cui si trovano.

Sartoriale Italiano ha anche linea di abiti e camicie, di pregiata fattura, semi-sartoriali già disponibili.

Per quanto riguarda le camicie esiste una sezione non su misura con le taglie standard.

Al giorno d’oggi è abbastanza difficile commettere un errore durante la misurazione, perché il nostro algoritmo valuterà le tue misure, e i nostri video sono molto facili da capire. Nell’improbabile caso in cui tu commetta un errore e i nostri sarti non riescano a rilevarlo, il tuo capo sarà personalizzato utilizzando informazioni imprecise, quindi non ti si calzerà perfettamente.

Fortunatamente, la nostra “Garanzia di perfetta vestibilità” ti aiuterà. Per gli abiti, se il difetto è piccolo, dovrai solo portare il capo da un sarto locale e noi ti rimborseremo le spese per sistemarlo. Nel caso in cui il difetto fosse grande, confezioneremo nuovamente il ll capo correggendo la misura sbagliata.

Per saperne di più su di esso qui: Garanzia di perfetta vestibilità.

Sappiamo che vorresti una rassicurazione quando ordini online, ecco perché abbiamo creato la nostra Garanzia Perfect Fit! Con questo servizio puoi essere sicuro che sarai felice e soddisfatto del tuo acquisto.

Lasciami spiegare: Se, contro ogni aspettativa, il tuo capo non ti si adatta perfettamente, ti consigliamo di visitare un sarto locale e copriremo i costi di modifica.

Potete saperne di più qui: Garanzia di vestibilità perfetta

Tessuti
Ad oggi non offriamo questo servizio.

Nel caso sfortunato in cui si esauriscano le scorte di un tessuto, possiamo consigliarti quale potrebbe essere un’alternativa adeguata. Specialmente nel caso di tessuti in edizione limitata, che non saranno mai più disponibili a magazzino.

Purtroppo non possiamo farlo. Non lavoriamo con tessuti forniti dai clienti. Produciamo i capi solo a partire dai tessuti disponibili sul nostro sito web.

Perché non dai un’occhiata ai tessuti che abbiamo a disposizione? Potresti trovare il tessuto che stai cercando!

Ordini

È possibile apportare modifiche fino a 24 ore dopo aver effettuato l’ordine.

Nel caso in cui quelle 24 ore siano trascorse, il tuo ordine è già in produzione, quindi, purtroppo, non possiamo apportare alcuna modifica.

 

Tutte le informazioni relative ai tuoi ordini si trovano nella tua area utenti, proprio qui: Cronologia ordini

Lì potrai vedere le informazioni sullo stato della produzione e della spedizione.

È possibile modificare l’indirizzo di consegna dell’ordine fino a 7 giorni dopo averlo inserito. Dopo questo periodo l’ordine verrebbe già spedito e non saremmo in grado di cambiare l’indirizzo di consegna.

È possibile modificare l’indirizzo di consegna dell’ordine fino a 7 giorni dopo averlo inserito. Il tempo di consegna sarà di +15 giorni dopo aver effettuato l’ultimo ordine di questi 2.

Carrello
Torna in alto